info@enkiambiente.it
+39.3406981087

CHI SIAMO



BENVENUTO IN ENKI

Enki Ambiente Srl nasce per dare una risposta a tutti coloro che nell’ambito privato, commerciale e industriale, hanno la necessità di affrontare e risolvere in maniera professionale e competente problemi legati all’inquinamento idrico sia di origine antropica che naturale.
Enki Ambiente Srl, può avvalersi di un pool di tecnici professionisti che da anni operano nel settore utilizzando, in particolare, la tecnologia Kinetico per la rimozione di numerosissimi inquinanti, come, metalli pesanti, idrocarburi, solventi e pesticidi. 
Kinetico, fin dagli anni ‘70 studia, progetta e realizza sistemi di altissima affidabilità per il trattamento dell’acqua.
Uno dei più importanti brevetti Kinetico è Macrolite, un ”media filtrante” in ceramica perfettamente sferico che raggiunge un grado di filtrazione fino ai 3 µm. Essa trova applicazione nei più svariati campi industriali e commerciali, come ad esempio nella rimozione di ferro, manganese e arsenico nelle acque di falda e nella rimozione di BOD e COD nelle acque di scarico, per sola filtrazione.
Ciò significa: risoluzione di problematiche legate all’inquinamento in modo rapido, economicamente sostenibile e nel rispetto dell’ambiente stesso. Tutti i sistemi Kinetico sono del tipo “non elettrici”, a basso impatto ambientale, in quanto producono pochi rifiuti da smaltire.
L'acqua in natura è tra i principali costituenti degli ecosistemi ed è alla base di tutte le forme di vita conosciute. Data la sua prioritaria importanza è nostro dovere preservarla per consegnarla alle generazioni future.